1. Home
  2. /
  3. Chi sono

Chi sono

Alla base sono una bambina testarda e sognatrice. Raggiungo un obiettivo a qualsiasi costo, se me lo metto in testa, sempre pronta a sbatterci contro ma anche a ripartire con nuova energia.

Mi dicono che da piccola spostavo i granelli di sabbia dall’asciugamano della spiaggia perché mi davano fastidio…stavo diventando metodica e meticolosa già allora.
La ricerca della perfezione è sempre stata il mio forte, ma anche la mia debolezza…si dice che sono le imperfezioni che scuotono gli animi.

Così cerco di farmene una ragione, invertire la rotta e cercare l’imperfezione, lo stravagante, l’anormale, il particolare imperfetto che rende unico un momento, uno scatto. Una zona fuori comfort che però funziona, sempre, perché paradossalmente mi riporta nel comfort della mia vera rotta.

Ecco, io forse sono un po’ così: continuo a spostare quei granelli, anche se il vento della sera li riporta sull’asciugamano, sognando il momento in cui sarà perfetto ed io potrò stendermici sopra. Ma nel frattempo, con quei granelli, mi adopero con tutte le mie forze per costruire un castello ogni giorno più bello.

Elisa Venturini fotografo Vicenza
Elisa Venturini photographer

Menu